Servizi / Servizi complementari

Disbrigo pratiche

Gruppo I&S ha a cuore l’organizzazione degli eventi da ogni prospettiva, anche quella documentale.
Il disbrigo di pratiche burocratiche, come la richiesta di permessi e licenze, può comportare un investimento di tempo e risorse non indifferente. Ecco perché nell’ambito degli eventi ci facciamo carico della gestione dei rapporti con la Pubblica Amministrazione e altre autorità per portare a termine procedure quali:

  • Permesso di occupazione del suolo pubblico OSP
    Presentazione telematica della domanda al SUEV di occupazione del suolo pubblico,non meno di 30 giorni prima della data dell’evento.
  • Deviazione del traffico
    Facente parte dell’OSP questa richiesta viene fatta al Comune, previa verifica con il Comando della Polizia locale, al fine di ottenere eventuale deviazione del traffico dall’area interessata all’evento.
  • Pubblicità temporanea (proiezioni, banner, segnaletica orizzontale e verticale, backdrop, etc.)
    Presentazione agli uffici Comunali preposti delle pratiche per l’ottenimento dell’autorizzazione a esposizione di pubblicità temporanea e/o definitiva.
  • SIAE
    Per tutti gli eventi che in cui è previsto l’uso di musica  Gruppo I&S offre aiuto nel presentare tutta la documentazione necessaria  per ottemperare agli obblighi derivati alla SIAE per la tassa sui diritti d’autore.
  • Richiesta permesso carico e scarico
    Presentazione agli uffici Comunali preposti delle pratiche per l’ottenimento del permesso al carico e scarico delle merci nelle date previste per montaggio e smontaggio.
  • Richiesta patrocinio
    Il patrocinioconsente agevolazioni tariffarie o di tasse comunali. Il patrocinio può essere concesso a soggetti pubblici e privati che ne fanno richiesta con Deliberazione della Giunta comunale per eventi, manifestazioni culturali e turistiche, spettacoli, mostre, convegni, congressi, corsi, seminari, workshop e altre manifestazioni similari aperti al pubblico che si svolgono prevalentemente nel territorio comunale. La domanda deve essere sottomessa almeno 30 giorni prima della data d’inizio dell’evento.
  • Deroga rumore
    Deroga ai limiti di rumorosità stabiliti dalla classificazione acustica del territorio del Comune di Milano per attività temporanee che comportano l’impiego di macchinari o impianti rumorosi e che prevedono il superamento dei limiti acustici vigenti nella zona in cui ricade l’area di interesse.
  • Licenza pubblico spettacolo
    La licenza di agibilità per attività di pubblico spettacolo che va richiesta al SUEV, come previsto dall’articolo 141 del Regio Decreto 06/05/1940, n. 635.
Compila il modulo, seleziona un servizio e ricevi maggiori informazioni!

    Nome*
    Cognome*
    Azienda*
    Indirizzo*
    Telefono*
    Email*
    Seleziona il servizio di tuo interesse* NoleggiDisbrigo praticheHostess & stewardInterpretariato e traduzioni
    Messaggio*


    Noleggi
    Attrezzature e materiali per eventi.

    Hostess & Steward
    Personale di fiducia per fiere e congressi.

    Interpretariato e traduzioni
    Supporto linguistico per eventi nazionali e internazionali.